Il tuo sito compatibile per tutti i dispositivi
Il tuo sito al sicuro da attacchi e malware
il tuo sito ai primi posti di Google e su Facebook
Ogni sito internet da noi sviluppato include il gestionale
Ogni sito internet da noi sviluppato include il gestionale per modificare in autonomia pagine, testi, immagini e video.
Successivamente alla messa online incluso nel prezzo eseguiamo sempre la formazione per la gestione del tuo sito web.
In questo modo potrete intervenire con semplicità e senza costi aggiuntivi per eventuali modifiche future al sito.
PER SAPERNE DI PIÙI costi annui per il mantenimento di un sito web, ovvero per fare in modo che resti online e sia quindi sempre raggiungibile da chi lo cerca, sono decisamente molto contenuti.
Una volta completato lo sviluppo del sito, per il mantenimento servono fondamentalmente due cose: un nome dominio e un hosting che ospiti le sue pagine. In genere, se non si hanno particolari esigenze, questi costi si aggirano su 50/100 euro al massimo, da pagare ogni anno.
Per quanto riguarda invece eventuali interventi per la risoluzione di qualsiasi problema o per implementare nuove funzionalità, la nostra tariffa è oraria e la nostra disponibilità continua, tanto da garantire l’intervento entro 24 ore dalla richiesta.
Spesso chi è alla ricerca di qualcuno che realizzi il proprio sito web si pone la domanda se sia meglio rivolgersi ad un’agenzia o a un freelance.
Si tratta di due possibilità entrambe valide, ma che presentano importanti differenze. Se si opata per un freelance si avrà il vantaggio non trascurabile di un rapporto 1 a 1, si tratta di una soluzione più immediata, economica e veloce.
Nel caso di professionisti, artigiani e piccole e medie imprese probabilmente il freelance è nella gran parte dei casi la soluzione migliore. Avendo spese inferiori rispetto ad un’agenzia può effettuare il lavoro ad un costo inferiore e può di certo rapportarsi in modo più diretto con il cliente.
Nel mio caso, tendo a precisare che per particolari progetti mi avvalgo anche di collaboratori quali: grafici, articolisti, programmatori, SEO ecc. Posso quindi gestire singolarmente la tua presenza online oppure il tuo progetto con il mio team di professionisti.
Avere un sito web spesso non basta, ormai quasi tutti hanno un sito, ma spesso questo non raggiunge gli obbiettivi sperati. Ci possono essere molte ragioni dietro all’insuccesso di un progetto web, spesso il problema sono le sue performance.
Un sito lento e difficile da navigare farà stufare i vostri utenti che difficilmente quindi si trasformeranno in clienti. Oggi Google da molta importanza alla velocità di caricamento dei siti, in particolare quando vengono aperti da mobile. I siti più veloci e performanti si posizionano meglio e di conseguenza possono ricevere più visite. Usabilità e velocità sono le nuove frontiere sulle quali si combatte la battaglia della visibilità online per le pagine web.
Il numero di persone che si collega ad Internet anche da mobile e spesso principalmente, se non esclusivamente, da smartphone e tablet è in continuo aumento. In molti settori il sorpasso è già avvenuto, tanto che ormai si parla di “mobile first” ovvero della necessità di pensare in primis proprio ai dispositivi mobili, quando si realizza o riprogetta un sito web.
Un sito responsive, ovvero in grado di adattarsi al meglio alla risoluzione dei diversi dispositivi è spesso la soluzione migliore, permette di ottenere visite, contatti e vendite da computer, smartphone e tablet, offrendo sempre agli utenti la migliore esperienza di navigazione possibile.
Quasi tutti gli italiani hanno uno smartphone o altri dispositivi mobili, non avere un sito responsive può farvi perdere enormi opportunità.
Tutti i siti sviluppati includono un gestionale facile e intuitivo. L’acronimo CMS sta per Content Management System, ovvero sistemi di gestione dei contenuti. Tra i CMS più famosi, utilizzati ed apprezzati a livello mondiale ci sono senza dubbio WordPress, Drupal, Magento e Prestashop. Il CMS consente di modificare pagine esistenti e creare nuove pagine in modo estremamente intuitivo e senza dover avere per forza specifiche competenze di web design o programmazione.
Ormai la gran parte dei siti web usa un CMS e in effetti i vantaggi di adottare questa soluzione sono numerosi. Si riducono tempi e costi di sviluppo e si semplifica molto la gestione autonoma per le eventuali modifiche future ai testi e delle immagini del proprio sito.
Esistono diverse tipologie di siti web, ad esempio blog, forum, magazine, e-commerce o directory. Il 70% delle aziende italiane ha un sito classico/standard, detto anche “vetrina”, ovvero che presenti i loro servizi, la mission, il team e dia informazioni utili e coincise. Delle pagine che potremo definire classiche sono: “Home”, “servizi”, “gallery”, “chi siamo”, “cosa facciamo”, “dove siamo” e “contatti”.
Un sito aziendale deve informare i potenziali clienti, guidarli nel processo di acquisto o contatto/preventivo e sopratutto deve essere facile da navigare e immediato.
Avere una propria vetrina online è un ottimo modo per promuoversi senza grossi investimenti, per farsi trovare e per competere ad armi pari con i propri concorrenti. Sicuramente in un contesto geolocalizzato può rivelarsi un ottima opportunità e se correttamente promosso può anche fare la differenza sui propri concorrenti e sul territorio.
In genere il sito vetrina è composto da poche pagine, ma nulla vieta di arricchirlo, anche in un secondo momento, ad esempio con un portfolio, un catalogo prodotti o un blog aziendale, che faciliti il suo continuo aggiornamento. Avere contenuti sempre aggiornati è infatti molto importante, sia per il posizionamento sui motori di ricerca, che per offrire qualcosa di nuovo ed interessate al proprio target.
Sviluppo e creazione siti web a Varese, Lugano e in Ticino:
Le abitudini di acquisto delle persone sono cambiate, sempre più spesso ci si rivolge alla Rete per trovare ciò che vogliamo comprare. Si va online per guardare recensioni, prezzi, per fare confronti, cercare offerte vantaggiose o per concludere un buono affare con qualche coupon o codice sconto.
Secondo le più recenti statistiche l’e-commerce cresce mese dopo mese a ritmo serrato, ormai in tutti i settori e anche in italia, non solo tecnologia, gadget, turismo ma anche, abbigliamento e perfino alimentari. Realizzare un e-commerce è molto importante per chiunque abbia un prodotto o un servizio da vendere nei prossimi anni, ma creare un buon e-commerce non basta.
Quando si realizza un e-commerce bisogna avere bene chiare in mente le necessità di chi lo andrà ad usare per fare i propri acquisti. Bisogna renderlo facile da usare, veloce e adatto anche a chi si trova meno a suo agio con la tecnologia.
Ad esempio, molti siti non riescono ad emergere perché semplicemente sono stati mal progettati, complicano eccessivamente il processo di acquisto, richiedono lunghe registrazioni che scoraggiano l’utente, non presentano un sito compatibile con i dispositivi mobile o peggio non sono “pensati” per i motori di ricerca e per Google.
Progettazione e creazione e-commerce Varese, Lugano e in Ticino:
Hai bisogno di un preventivo per posizionare il tuo sito web?